Vai al contenuto

Obesità: La Cura con la Chirurgia Bariatrica

Presso il centro VILLA IRENE adesso puoi prenotare una prima visita o una visita di controllo con la Dott.ssa Caterina Corsini, specialista in Chirurgia Bariatrica e Mininvasiva, che lavora  come dirigente medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

L’Obesità è una condizione patologica cronica, evolutiva e recidivante, che peggiora la qualità della vita, provocando gravi e invalidanti complicanze, con limitazioni anche sotto il profilo sociale e psicologico.

Il trattamento chirurgico dei pazienti affetti da Obesità deve essere preso in considerazione quando non è possibile perdere peso con trattamenti medico-nutrizionali.

La prima visita specialistica permette di indirizzare il paziente obeso verso un percorso personalizzato, valutando tutte le indicazioni per l’intervento chirurgico.La visita di controllo consente di seguire il paziente nel decorso post-operatorio.

Gli interventi di Chirurgia Bariatrica vengono effettuati presso l’Istituto Clinico Humanitas di Milano e sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale .